Ciao ragazze, immagino che anche voi siate alle prese con il delirio di preparativi, ultimi regali, parenti alle calcagna e tutte le amenità che rendono il Natale così speciale!
Chi meglio di noi sa che questa festa può essere impegnativa? Con un tale concentrato di cose da gestire, parenti e aspettative è abbastanza facile che ci ritroviamo a sentirci impantanate, anche fosse solo per un momento.
Magari ci sentiamo frustrate per una critica a quello che abbiamo preparato con tanta amorevolezza (che sia l’arrosto, l’albero, i regali o Babbo Natale solo sa cosa).
O magari non ne possiamo più di sentirci fare sempre le stesse domande su quello che NON abbiamo fatto (perché non sei fidanzata? quando ti sposi? quando fai un figlio? quando ne fai un altro?).
O magari ci sentiamo abbattute perché nessuno sembra accorgersi di quanta fatica abbiamo fatto per pensare a tutto mantenendo in ogni momento la nostra allure di perfezione…
Ma non sarà che è questo perfezionismo la vera fonte del nostro sentirci impantanate?
Quindi quest’anno il mio augurio di Spantanatale è che riusciamo a fregarcene clamorosamente di quello che non sarà perfetto e possiamo così goderci la magica entropia del Natale!
TRUCCO SALVAFESTA
Quando vostra madre / sorella / suocera / cugina / zia / cognata farà quel commento che come ogni Natale vi farà imbufalire, prima di atterrarla con la confezione da 1 kg di salmone affumicato provate a pensare che magari, anche se non lo ammette… è un po’ impantanata anche lei!