Salta al contenuto
  • Chi sono
  • Coaching
  • Storie di…
  • Blog
  • Community
Menu
  • Chi sono
  • Coaching
  • Storie di…
  • Blog
  • Community
Cerca
Chiudi

elestorie > Blog > pantanoquotidiano > Buon Spantanatale!

Buon Spantanatale!

  • 24 Dicembre 2019
  • Eleonora Leonardi
ARGOMENTI:
perfezionismo

Ciao ragazze, immagino che anche voi siate alle prese con il delirio di preparativi, ultimi regali, parenti alle calcagna e tutte le amenità che rendono il Natale così speciale!

Chi meglio di noi sa che questa festa può essere impegnativa? Con un tale concentrato di cose da gestire, parenti e aspettative è abbastanza facile che ci ritroviamo a sentirci impantanate, anche fosse solo per un momento.

Magari ci sentiamo frustrate per una critica a quello che abbiamo preparato con tanta amorevolezza (che sia l’arrosto, l’albero, i regali o Babbo Natale solo sa cosa).

O magari non ne possiamo più di sentirci fare sempre le stesse domande su quello che NON abbiamo fatto (perché non sei fidanzata? quando ti sposi? quando fai un figlio? quando ne fai un altro?).

O magari ci sentiamo abbattute perché nessuno sembra accorgersi di quanta fatica abbiamo fatto per pensare a tutto mantenendo in ogni momento la nostra allure di perfezione…

Ma non sarà che è questo perfezionismo la vera fonte del nostro sentirci impantanate?

Quindi quest’anno il mio augurio di Spantanatale è che riusciamo a fregarcene clamorosamente di quello che non sarà perfetto e possiamo così goderci la magica entropia del Natale!

TRUCCO SALVAFESTA
Quando vostra madre / sorella / suocera / cugina / zia / cognata farà quel commento che come ogni Natale vi farà imbufalire, prima di atterrarla con la confezione da 1 kg di salmone affumicato provate a pensare che magari, anche se non lo ammette… è un po’ impantanata anche lei!

PrecedentePrecedenteHai mai sognato un rimpianto?
SuccessivoTempo di bilanciSuccessivo

Ti potrebbero piacere anche...

Scopri tutti gli argomenti

Il futuro che non sapevo di desiderare

elefante incatenato convinzione limitante

Il potere (limitante) delle convinzioni: l’elefante incatenato

Senso di inadeguatezza con gli altri: mettilo in discussione

Lascia un commento Annulla risposta

Ciao, io sono Eleonora

Ciao, io sono Eleonora

Mi piacciono le storie, le trasformazioni, le epifanie. E trovare le chiavi per aprire porte che stanno chiuse da un po'. Sono una coach ontologico-trasformazionale e su questo sito racconto storie di cambiamento al femminile e condivido strumenti, riflessioni ed esperienze sulla strada dello “spantanamento”

Copyright 2020. Registrato e realizzato da Eleonora Leonardi

Privacy Policy

Cookie Policy

Made with ❤ with Elementor

Tutti gli argomenti in elestorie

cambiamento (6) cambiare lavoro (1) cambio di prospettiva (3) chiedere (2) comunicare (3) coraggio (3) creatività (1) dialogo interiore (5) interpretazioni (2) opportunità (3) paura del fallimento (2) paura del futuro (1) paura del giudizio degli altri (2) perfezionismo (2) pianificazione (3) raccontare storie (7) resilienza (2) ricominciare (4) riscoprire la propria storia (6) senso di inadeguatezza​ (5) visione (4) zona di comfort (1)

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità!

Inviando i tuoi dati accetti di ricevere la newsletter periodica di elestorie e di essere informata su eventi, offerte o altre iniziative.

Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento. Trovi tutti i dettagli nella Privacy Policy.

Grazie!


Solo un'ultimo passo... controlla la tua casella di posta e apri l'email che hai ricevuto per confermare i tuoi dati!

Se non vedi alcuna email prova a controllare nella cartella Spam :-)

.